Menu principale:
Chi siamo
Salve amici ciclisti vicini e lontani.
Salve e via sia gradito il nostro saluto più cordiale, e beati voi che con un solo click digitale potete inserirvi per leggere e testimoniare le nostre più copiose memorie sportive, oramai quasi remote ed è a voi che ci rivolgiamo con spirito amichevole perché possiate collaborare con noi in futuro in tempo reale.
Il nostro Gruppo Sportivo Cicloamatori Mirandola gode di una storia ormai quarantennale, essendo stato fondato il 25 Febbraio 1968. Dopo questo santo e storico memorabile giorno i Cicloamatori Mirandola, sempre con grande passione e vigore, hanno dato vita ad una progressiva ed intensa attività sportiva, preferibilmente prediligendo l’attività cicloturistica che è alla portata di tutti dai 10 agli 80 anni, promuovendo e favorendo anche l’attività agonistica più pura a tutti coloro, e sono stati in tanti, che ne avevano le caratteristiche e la disponibilità per potersi allenare per poi rappresentare nel modo più degno e leale i nostri colori, che nel tempo hanno conosciuto i più alti onori nazionali. Grazie soprattutto alla fede ed alla passione per i nostri inconfondibili colori gialli e blu che sono anche i colori della Mirandola civile e sportiva. I Cicloamatori fin dalle loro prime apparizioni si sono dati regole sportive e comportamentali sociali di decoubertiniana memoria, ponendo quale unico valore la sportività e la più assoluta lealtà nella competitività agonistica, il tutto in favore ed in nome e per conto esclusivo del nostro tanto amato Gruppo Sportivo. Ancora oggi possiamo vantare e ne siamo fieri delle nostre scelte iniziali, della più libera e completa autonomia sportiva e di non esserci mai lasciati lusingare dalle varie ed allettanti offerte commerciali o di sponsor baldanzosi spesso lesti ad eclissarsi.
I Soci Ciloamatori che hanno aderito ad ogni titolo al Gruppo Sportivo si sono anche prodigati per conservarne le memorie più significative della lunga, ininterrotta ed intensissima vita delle varie attività sociali e sportive, con numerosissime immagini, aneddoti, curiosità e quant’altro possa interessare degli sportivi amatoriali.
Rinnoviamo a tutti gli sportivi ciclisti l’augurio ed è per noi anche un auspicio che il click digitale sul nostro sito non sia solo informale, ma che diventi per loro un impegno nell’attività ciclosportiva magari unendosi nel nostro Gruppo sempre aperto a tutti per poi insieme poter gustare l’altro click meccanico della bici che suona e vibra nell’inerzia senza pedalare.